Stefy Heels ed io vorremmo iniziare una collaborazione con fotografi, modelle, personaggi che contribuiscono con la loro arte a far conoscere meglio il mondo del fetish, nella speranza che il loro lavoro possa essere di stimolo e di aiuto per tutti noi
La nostra prima intervista è con
Scott Church fotografo molto apprezzato nel campo della fotografia fetish e del nudo artistico
Qui una breve scheda per conoscerlo meglio prima di leggere cosa ha risposto alle nostre domande
Nome : Scott Church
Nazionalità : Stati Uniti
Anno di nascita : 1971
Interessi : Arte, Fotografia, Dibattiti, Caffè
Attrezzi del mestiere : Fotocamera Nikon, Computer Apple
http://www.scottchurch.net/
Qui parte la nostra intervista nella quale alterniamo le sue risposte ad alcuni suoi scatti....
Caro Scott,
Per prima cosa vorremmo ringraziarti per la disponibilità dataci nel rispondere ad alcune domande riguardanti la tua professione, la tua vita come artista e per alcuni consigli che vorrai dare a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi in maniera più profonda alla fotografia.
(Fishnets)
Dove operi principalmente, da quanto tempo lavori come fotografo e, se la fotografia non è il tuo impiego principale, quanto questa tua passione interferisce nella tua vita quotidiana?Il mio studio si trova a Lebanon, Pennsilvanya (USA), ma la mia professione mi porta a viaggiare parecchio. Lavoro come fotografo professionista da quasi 20 anni: è quel che faccio di giorno, quello che faccio di notte e quel che ho sempre fatto e sempre desiderato fare!

(Helen)
Lo scopo di ogni artista è quello di creare uno stile distintivo, qual’è il tocco personale che distingue I tuoi lavori da quelli degli altri?La risposta a questa domanda è diversa per me ogni giorno. Cerco sempre di non fossilizzarmi mai in un’ unica categoria o stile. Mi metto in competizione solamente con me stesso così come l’unica persona alla quale cerco di chiedere sempre di più ogni giorno è me stesso: faccio questo spingendomi al di fuori delle mie “zone di sicurezza” e cercando di fare del mio meglio per fare qualcosa che mi renda veramente orgoglioso.

(Lois in black - part. 2)
Chi è o chi sono I fotografi che hai amato maggiormente e che maggiormente ti hanno ispirato?Ogni giorno “rubo” selvaggiamente da migliaia di fonti diverse, nella maggior parte dei casi senza neanche rendermene conto; qualsiasi fotografo che risponda diversamente ti sta mentendo.
Sono stato comunque maggiormente influenzato dalla rivista Playboy degli anni d’oro, ne ho una collezione di circa 600 copie che conservo sin da quando ero bambino.

(Here we are now)
Quando allestisci un set per I tuoi scatti a cosa dedichi maggiore attenzione? C’è un particolare elemento, oggetto o dettaglio a cui non rinunceresti mai?Il segreto della composizione, la sua vera essenza, è quello di prestare attenzione ad ogni dettaglio: il fotografo è l’unica persona responsabile di un’immagine finita, se c’è qualcosa che non va, correggila!
Se imposti il lavoro in questa maniera non avrai nulla di cui pentirti.
Tratta ogni fotografia come se fosse un quadro: nessun pittore aggiungerebbe un dettaglio che poi andrebbe a svalutare l’immagine nella sua completezza, nessun fotografo dovrebbe permettere che questo accada in una fotografia.

(Robins feet)
Due dei feticismi più diffusi sono piedi e calzature. Hai qualche particolare consiglio da dare per ottenere buone foto quando ci si fotografa piedi e gambe da soli?Qualunque sia l’oggetto della fotografia, cerca di capire quel che trova accattivante chi vedrà le foto; se chi fotografa non vede bellezza in un’immagine per primo, nessun altro la vedrà.

(You cant help my isolation)
Stai al momento lavorando a qualche progetto o quali sono quelli per il futuro?Ho appena pubblicato un libro di modelli uomini intitolato “men”, i prossimi progetti saranno un libro sul luogo in cui vivo e dei ritratti scattati durante i miei viaggi

(Something completely different)
Oltre al fatto di fare fotografia con un’impronta fetish, hai qualche passione fetish in prima persona?Amo le persone e non voglio altro che fotografarle al loro meglio. Questo, nella definizione che do alla parola, è il mio fetish...e la mia vita.

(Just another poke)
Apprezzeremmo il fatto di poter includere alcune tue foto a questa breve intervista. Sentitevi liberi di includere tutte le immagini che desiderate, avete il mio permesso!
Scott Church

Edited by liquid word - 4/4/2009, 13:05...out of there be monster...beware!!