Un breve sillogismo; un forum è uno spazio virtuale che tenta di riprodurre dinamiche di interazione sociale e culturale reali. Dato per assodato questo, più il forum assomiglierà alla realtà più avrà svolto in pieno la sua funzione. Ora , molto semplicemente, i maleducati esistono in rete come nella vita reale, non vi è mai stato risposto male , gratuitamente magari , sul posto di lavoro, al supermercato, in università o perfino in ospedale, dove teoricamente si auspica che abbiano un maggiore tatto e invece. Ora state discutendo e perdendo tempo a mio modo di vedere su un argomento che è come il sesso degli angeli. Domandare è lecito rispondere è cortesia e ancora più un optional è domandare educatamente , ognuno si esprime come può e non sempre son petali di rosa.Nessuno dei partecipanti a questo 3d ha un comprtamento tale all'interno di questo forum per cui si possa dire che può giudicare gli altri...qui dentro come la fuori nessuno è perfetto, nè si può ergere a modello. La bellezza della rete è che le persone che non sopportiamo le possiamo bloccare, cancellare, far sparire proprio come si fa come con la spazzatura. La cosa che mi stupisce ogni volta è che le lamentele appunto, giusto per riprendere il titolo, vengano sempre da quegli utenti del forum che dal forum hanno un ritorno pure economico...è qui che io avverto, oltre il danno anche il sapore di beffa....
A me non risulta che chi ha un ritorno economico debba accettare comportamenti scontati, maleducati e incivili, frasi fatte, cafonerie, scarse intelligenze che giocano a fare le illuminate. Qui non si timbra il cartellino e anzi, nonostante i guadagni le ragazze che hanno da vendere si riservano il diritto di accettare o meno un'acquirente.
E ringraziando il cielo non serve credersi Perfetti o Giudici per esprimere un parere. Che poi vi resti indigesto è lecito e alquanto banale.
A me non risulta che chi ha un ritorno economico debba accettare comportamenti scontati, maleducati e incivili, frasi fatte, cafonerie, scarse intelligenze che giocano a fare le illuminate. Qui non si timbra il cartellino e anzi, nonostante i guadagni le ragazze che hanno da vendere si riservano il diritto di accettare o meno un'acquirente.
E ringraziando il cielo non serve credersi Perfetti o Giudici per esprimere un parere. Che poi vi resti indigesto è lecito e alquanto banale.
Basta un proverbio....avete scelto la bicicletta, adesso pedalate.Io non scuso nessuno nè prendo le parti di nessuno, inoltre esiste una differenza fra l'esprimere una opinione ed un giudizio, e mi pare che si siano accapigliati fino al the delle 5 di oggi quindi what's talking about?
Poi arrivano questi fantomatici schiavi che stanno sempre li a lagnarsi e lamentarsi… premettiamo che nessuno vi OBBLIGA a frequentare un forum che non fate altro che criticare.. In questo forum ci sono molte persone interessanti con cui scambiare due chiacchiere.. con cui confrontarsi.. con le quali discutere di dubbi curiosità esperienze… è così che funziona o dovrebbe funzionare una community di qualsiasi tipo. Molti invece arrivano.. scrivono 10 messaggi in croce e non fanno altro che lamentarsi che nessuna li caga, che nessuna lo contatta che di qua che di la… cioè ragazzi..se siete sgarbati, petulanti e non vi ESPONETE.. non potete pretendere che vi piovano le Miss dal cielo o che vi vedano e vi saltino addosso…
Beh, questo è quel che in teoria dovrebbe essere. Ma sapete tutti che il web è strapieno di gente repressa dagli appetiti lungamente sopiti, ed è inevitabile che la "pressione" verso l'oggetto dei propria desideri sia molto forte. Non si può pretendere che un forum pubblico sia un selezionato salottino di centellinatori di vini...qui entra chiunque, e chiunque ci prova. E' legittimo lamentarsi di queste cose, ma sappiamo tutti che succederanno sempre, a meno di espellere dal forum un buon 50% degli iscritti.