REGOLAMENTO FEEDBACK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    So say we all!!

    Group
    Member
    Posts
    5,328

    Status
    Anonymous
    Procedendo con l'uso delle sezioni "Mercatino Fetish" e di conseguenza "Feedback e Segnalazioni" dichiarate di aver letto e accettato il regolamenti del forum in tutte le loro parti.Il regolamento viene periodiacamente aggiornato;ogni modifica inserita in esso viene automaticamente accettata dagli utenti registrati,iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme
    all'interno del regolamento della sezione.
    Ricordiamo che lo staff del forum non partecipa,non gestisce e non garantisce in alcun modo le vostre trattative ed accordi.La sua funzione si limita nella gestione tecnica e controllo degli spazi che ha messo a disposizione per l'inserimento degli annunci
    Quindi gli utenti che decidono di far uso delle sopracitate sezioni si assumono tutte le responsabilità civili e penali dei loro annunci/trattative/accordi/compravendite

    L'AREA FEEDBACK SERVE PER POTER ESPRIMERE IL PROPRIO GIUDIZIO SU DI UN UTENTE DEL FORUM IN CASO DI ACQUISTO, QUINDI UNA VENDITRICE ESPRIME IL SUO PARERE E L'ACQUIRENTE PUO' RINGRAZIARE O DIFENDERSI..( E VICEVERSA).

    -INTERVENTI E SOPRATTUTTO COMMENTI DI PERSONE ESTRANEE AI FATTI SONO INUTILI PERCIO' VERRANNO
    CANCELLATI.
    -INOLTRE VERRANNO CHIUSE E SUCCESSIVAMENTE CANCELLATE DISCUSSIONI CHE ABBIANO COME OGGETTO
    UTENTI NON PRESENTATI IN QUESTO FORUM,NICKNAMES CHE RIGUARDANO MSN O ALTRI MEZZI DI INSTANT
    MESSAGGING O ACCOUNT EMAIL


    FEEDBACK POSITIVI
    Quando avete comprato o venduto lasciate il vostro commento.
    Come prima regola è bene sempre controllare se esiste già un thread dedicato alla persona a cui stiamo lasciando il feedback; questo purtroppo può richiedere tempo, ma esiste un trucchetto per "velocizzare" il ritrovamento del thread dell'utente in questione. In fondo alla pagina trovate dei pulsanti con la dicitura "discussioni ordinate per..." seguito da una casella. Selezionate TITOLO DISCUSSIONE nella casella e, a fianco, "in ordine" CRESCENTE. Et voilà, le discussioni saranno ora in ordine alfabetico! Non resta che andare alla lettera iniziale del nick che cercate. Ricordate che questa regola vale però solo aprendo thread CON IL NICK UTENTE INIZIALE, quindi se dovete aprire un thread attenetevi a questo suggerimento in modo da facilitare la ricerca in futuro!
    Inoltre, quando viene aperto un thread relativo ad utenti nuovi, è necessario riportare nel primo post anche il link relativo al profilo dell'utente stesso.

    FEEDBACK & SEGNALAZIONI NEGATIVE
    Prima di postare qualsiasi tipo di commento, qualora ci fossero stati dei problemi discutetene con la venditrice o acquirente, magari per piccole incomprensioni che si posson risolvere parlandone sarebbe consigliabile farlo prima di esprimersi con un giudizio NEGATIVO.
    Gli acquirenti o i probabili FUTURI acquirenti sono liberi di fare domande circa il PREZZO, richiedere FOTO, INFO su spedizioni ecc. Ciò non comporta la "PROMESSA" di un futuro acquisto.
    Naturalmente se la cosa prosegue x intere lunghe settimane e poi l'acquirente dopo diversi richiami e solleciti sparisce si può fare una segnalazione su quest'area

    Per fare la vostra segnalazione negativa dovete

    -aprire una discussione nella sezione "CONTROVERSIE"
    -indicare nel titolo del topic il nickname esatto dell'utente in questione
    -indicare il link del profilo dell'utente
    -descrivere in modo piu dettagliato possibile il problema ricordando che non è ammessa la pubblicazione di MP/Email, potete mandare questo tipo di materiale ai moderatori di sezione

    *i topic che non rispettano tutti i punti sopra elencati saranno chiusi e cancellati!

    Le conclusioni(positive o negative) della discussione saranno riportate nel feedback dell'utente.
    Inoltre l'esito negativo della controversia comporterà interventi da parte dello staff del forum.Essi possono consistere in "WARN" o nella decisione di allontanare l'utente dal forum.
    Per informazioni in merito leggete il REGOLAMENTO BAN - WARN



    LISTA WARN-BAN SEZIONE MERCATINO
    Tutti i nicknames degli utenti ai quali è stato applicato un provvedimento(warn o ban) per questioni che riguardano la sezione del mercatino saranno presenti in un apposito topic nella sezione "FEEDBACK E SEGNALAZIONI"


    Edited by A|essio - 8/9/2009, 16:06
     
    Top
    .
  2. A|essio
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento regolamento feedback



    Procedendo con l'uso delle sezioni "Mercatino Fetish" e di conseguenza "Feedback e Segnalazioni" dichiarate di aver letto e accettato il regolamenti del forum in tutte le loro parti.Il regolamento viene periodiacamente aggiornato;ogni modifica inserita in esso viene automaticamente accettata dagli utenti registrati,iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme
    all'interno del regolamento della sezione.
    Ricordiamo che lo staff del forum non partecipa,non gestisce e non garantisce in alcun modo le vostre trattative ed accordi.La sua funzione si limita nella gestione tecnica e controllo degli spazi che ha messo a disposizione per l'inserimento degli annunci
    Quindi gli utenti che decidono di far uso delle sopracitate sezioni si assumono tutte le responsabilità civili e penali dei loro annunci/trattative/accordi/compravendite

    L'AREA FEEDBACK SERVE PER POTER ESPRIMERE IL PROPRIO GIUDIZIO SU DI UN UTENTE DEL FORUM IN CASO DI ACQUISTO, QUINDI UNA VENDITRICE ESPRIME IL SUO PARERE E L'ACQUIRENTE PUO' RINGRAZIARE O DIFENDERSI..( E VICEVERSA).

    -INTERVENTI E SOPRATTUTTO COMMENTI DI PERSONE ESTRANEE AI FATTI SONO INUTILI PERCIO' VERRANNO CANCELLATI.
    -INOLTRE VERRANNO CHIUSE E SUCCESSIVAMENTE CANCELLATE FEEDBACK E CONTROVERSIE CHE ABBIANO COME OGGETTO UTENTI NON PRESENTATI IN QUESTO FORUM,NICKNAMES CHE RIGUARDANO MSN O ALTRI MEZZI DI INSTANT MESSAGGING O ACCOUNT EMAIL


    FEEDBACK POSITIVI
    Quando avete comprato o venduto lasciate il vostro commento.
    Come prima regola è bene sempre controllare se esiste già un thread dedicato alla persona a cui stiamo lasciando il feedback; questo purtroppo può richiedere tempo, ma esiste un trucchetto per "velocizzare" il ritrovamento del thread dell'utente in questione. In fondo alla pagina trovate dei pulsanti con la dicitura "discussioni ordinate per..." seguito da una casella. Selezionate TITOLO DISCUSSIONE nella casella e, a fianco, "in ordine" CRESCENTE. Et voilà, le discussioni saranno ora in ordine alfabetico! Non resta che andare alla lettera iniziale del nick che cercate. Ricordate che questa regola vale però solo aprendo thread CON IL NICK UTENTE INIZIALE, quindi se dovete aprire un thread attenetevi a questo suggerimento in modo da facilitare la ricerca in futuro!
    Si ricorda che, qualora si apra un feedback per una persona che ancora non ne ha, si deve inserire nel post iniziale il link del profilo utente o della sua presentazione

    FEEDBACK & SEGNALAZIONI NEGATIVE
    Prima di postare qualsiasi tipo di commento, qualora ci fossero stati dei problemi discutetene con la venditrice o acquirente, magari per piccole incomprensioni che si posson risolvere parlandone sarebbe consigliabile farlo prima di esprimersi con un giudizio NEGATIVO.
    Un feedback negativo si rilascia solo in caso di transazione conclusa ma con merce e/o pagamento non corrispondente a quanto stabilito e contrattato.
    Gli acquirenti o i probabili FUTURI acquirenti sono liberi di fare domande circa il PREZZO, richiedere FOTO, INFO su spedizioni ecc. Ciò non comporta la "PROMESSA" di un futuro acquisto.
    Naturalmente se la cosa prosegue per un lasso di tempo prolungato (e non 1 o 2 giorni) e poi l'acquirente dopo diversi richiami e solleciti sparisce si può fare una segnalazione in SEGNALAZIONI

    CONTROVERSIE

    In questa sezione andranno esclusivamente le seguenti problematiche:
    - Merce spedita/pagamento non effettuato.
    - Pagamento effettuato/merce non ricevuta.

    Ogni caso che esuli da quelli sopra citati non sarà accettato come controversia valida.

    Per aprire una controversia si deve:

    -aprire una discussione nella sezione "CONTROVERSIE"
    -indicare nel titolo del topic il nickname esatto dell'utente in questione
    -indicare il link del profilo dell'utente
    -descrivere in modo piu dettagliato possibile il problema ricordando che non è ammessa la pubblicazione di MP/Email, potete mandare questo tipo di materiale ai moderatori di sezione

    *i topic che non rispettano tutti i punti sopra elencati saranno chiusi e cancellati!

    Le conclusioni(positive o negative) della discussione saranno riportate nel feedback dell'utente.
    Inoltre l'esito negativo della controversia comporterà interventi da parte dello staff del forum.Essi possono consistere in "WARN" o nella decisione di allontanare l'utente dal forum.
    Per informazioni in merito leggete il REGOLAMENTO BAN - WARN

    SEGNALAZIONI

    In questa sezione sarà possibile segnalare tutte le persone che, come loro intento, hanno quello di far perdere tempo.
    In segnalazioni si accettano solamente casi nei quali non c'è stato alcuno scambio di merce e/o soldi, ma solo promesse su promesse con relative scuse per rimandare.
    Ovviamente si consiglia di non fare segnalazioni dopo 1 o 2 giorni di attesa, ma di aspettare che la situazione di protragga per un arco temporale ben maggiore.
    In questa sezione si accettano segnalazioni anche per utenti NON presentati nel forum, in quanto può capitare che si usino account fasulli solamente per questo genere di operazioni.

    Per aprire una segnalazione si deve:

    Per aprire una segnalazione si deve:

    -aprire una discussione nella sezione "SEGNALAZIONI"
    -indicare nel titolo del topic il nickname esatto dell'utente in questione
    -indicare il link del profilo dell'utente
    -descrivere in modo piu dettagliato possibile il problema ricordando che non è ammessa la pubblicazione di MP/Email, potete mandare questo tipo di materiale ai moderatori di sezione

    In caso di segnalazioni multiple a carico del solito utente lo staff si riserva il diritto di applicare warn o ban a seconda dei casi.

     
    Top
    .
1 replies since 26/9/2006, 23:42   1866 views
  Share  
.
Top